Notizie Italia

FREDDO fuori stagione: ecco le città in cui si farà sentire di più

Sull'Italia una massa d'aria artica: le temperature crolleranno in tutto il Paese, ma il freddo si farà sentire soprattutto al Centro-Nord. Possibile avvicinarsi addirittura agli zero gradi

Investita da una massa d’aria proveniente dal gelido Artico, l’Italia va incontro a giornate di freddo eccezionale per la stagione, con valori tipici di novembre inoltrato.

Tutti i dettagli nell’approfondimento dei meteorologi.

La zona in cui il freddo si farà sentire maggiormente è il Centro-Nord, dove anche nelle ore più calde sarà difficile che la colonnina di mercurio superi i 15-16 gradi e le temperature minime potranno anche avvicinarsi per la prima volta alla soglia degli zero gradi.

Anche se, soprattutto al Nord, le temperature sono già in sensibile calo in queste ore, l’aumento del freddo sarà ancora sensibile a partire da martedì.

freddo martedì

Eccezionalmente basse le minime previste per martedì: appena un grado previsto ad Aosta, Bolzano, Trento, 2 gradi a Cuneo, Novara, Torino, Piacenza e L’Aquila.
I valori massimi si fermeranno ai 15 gradi nella maggior parte dei casi, facendo registrare valori tipici di novembre inoltrato. A Milano e Torino la colonnina di mercurio potrebbe addirittura non superare i 14 gradi, così come a Novara, Bergamo, Brescia, Bologna, Piacenza, Trento, L’Aquila e Perugia. Il freddo si farà sentire ancora di più in altre città: per Aosta e Campobasso si prevede una temperatura massima di appena 12 gradi!

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button