Notizie Italia

Clima più FREDDO sull’Italia: domani MINIME a una cifra

Temperature sotto le medie stagionali in questo inizio settimana

Sarà un martedì piuttosto freddo sull’Italia. L’affondo di aria artica giunto nelle scorse ore farà ancora sentire i suoi effetti prima di un nuovo e temporaneo aumento termico previsto a metà settimana per l’innesco di venti meridionali.

Le temperature saranno in generale diminuzione soprattutto nei valori minimi. Previsti 6 gradi all’alba a Milano, 5 gradi a Brescia, Bologna e Udine, 4 gradi a Cuneo e Novara e appena 3 a Torino. La città più fredda sarà Bolzano con 2 gradi. Le temperature massime saranno ancora sotto le medie stagionali, in ulteriore lieve calo sul Sud peninsulare e sulla Sicilia tirrenica.

In settimana ancora temperature sotto le medie

Mercoledì le temperature massime, anche a causa del maltempo, caleranno di qualche grado al Nord, mentre i valori minimi saranno in lieve aumento. Avremo invece un rialzo su medio Adriatico, Sud e Sicilia per effetto dei rinforzo dei venti meridionali.
I valori continueranno ad essere inferiori alla norma al Nord e sulle regioni centrali tirreniche e avremo invece punte di 22-24 gradi su Abruzzo, Molise, regioni meridionali, Sicilia e Sardegna meridionale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button