Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO INTENSO nel weekend: domenica scatta il bollino ROSSO. Ecco dove

L'Italia sarà rovente in questo weekend: temperature fino a 40 gradi

La prima e intensa ondata di caldo dell’estate 2021 entra nel vivo nel corso del weekend, quando si avrà una ulteriore impennata delle temperature con un clima a tratti afoso. Valori intorno ai 35 gradi in molte regioni, con punte di 40°C in Sardegna.

CALDO e AFA rincarano la dose nel WEEKEND! Ecco dove si sfioreranno i 40°C

A inizio settimana si profila una attenuazione del caldo al Nord, in Sardegna e in parte del Centro mentre al Sud e in Sicilia il clima rovente proseguirà per molti giorni (ne abbiamo parlato QUI).

Caldo intenso sull’Italia: il Ministero della Salute mette in allerta. Domenica da bollino rosso in una città

Come sempre, quando si verifica un’ondata di calore, il Ministero della Salute emette un bollettino giornaliero con tre diversi livelli di allerta per 27 città italiane. In base alle previsioni, in vista del weekend rovente che attende l’Italia, nella giornata odierna il caldo sarà da bollino arancione, vale a dire livello 2, a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Torino. Nella giornata di domenica scatta il bollino rosso (livello 3) a Brescia mentre il bollino arancione riguarderà Ancona, Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Verona.

Controlla le temperature con le nostre mappe in tempo reale

Leggi anche:

La SICCITÀ è sul punto di diventare la «prossima pandemia»: l’allarme ONU

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Inquinamento: aria velenosa in più della metà delle città d’Europa nonostante i blocchi

Lo squilibrio energetico della Terra è raddoppiato: lo studio congiunto Nasa-Noaa

Api ricoperte dalle microplastiche

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button