Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO intenso da Nord a Sud: tra oggi e domani picchi anche oltre i 35 GRADI

Temperature elevate in questa parte centrale della settimana

Oggi sarà probabilmente la giornata più calda della settimana per il Nord Italia, mentre al Centro-Sud il caldo continuerà a farsi sentire anche nei prossimi giorni. Le temperature stanno aumentando e oggi si potrebbero raggiungere i 32-35 gradi in molte zone della Val Padana, del Centro Italia, specie tra Toscana, Umbria e Lazio, in Sicilia, Sardegna e tra Puglia, Basilicata e Calabria. Localmente non si escludono picchi anche superiori ai 35 gradi lungo la Pianura Padana, nei settori settentrionali interni della Puglia, nei settori ionici della Basilicata e nelle zone interne della Sardegna.

Leggi anche:

CALDO, mercoledì 3 CITTÀ da bollino ARANCIONE

Nella giornata di giovedì, invece, il caldo allenterà leggermente la presa sulle regioni del Nord, grazie all’arrivo della coda di una perturbazione che innescherà mercoledì sera-notte un primo passaggio temporalesco, a cui ne seguirà un secondo nella giornata di giovedì. Nel frattempo al Sud e in Sardegna, in particolare, le temperature tenderanno ad aumentare ancora un po’, con punte intorno ai 35-36 gradi e fino a sfiorare localmente i 37 gradi, specie nel Tavoliere delle Puglie.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button