Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO in aumento: torna il BOLLINO ARANCIONE su 4 città

Il caldo torna a farsi più intenso: emesso per venerdì il bollino arancione su quattro città. Sarà possibile superare la soglia dei 35 gradi

Dopo l’instabilità e l’aria più fresca, con il rinforzo dell’alta pressione l’estate torna ad alzare la voce e andiamo incontro a un nuovo aumento del caldo.

Nei prossimi giorni il caldo si farà gradualmente più intenso e nella seconda parte della settimana si potrà anche andare oltre la soglia dei 35 gradi: qui le previsioni nei dettagli.

Mentre per la giornata di domani il Ministero della Salute ha emesso solo alcuni bollini gialli per il caldo, venerdì torneranno anche quelli arancioni, che indicano che il calore potrà rappresentare «un rischio per la salute – spiega il Ministero -, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili». Il bollino arancione scatta in particolare per 4 città italiane: Bolzano, Campobasso, Perugia e Rieti. Sarà un venerdì da bollino giallo, invece, per numerosi altri centri: Ancona, Bologna, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Pescara, Roma, Torino, Verona e Viterbo.

Caldo e salute: le categorie più a rischio e i consigli degli esperti

Secondo le previsioni, venerdì il caldo si farà sentire in molte città: in particolare, tra i capoluoghi di provincia saranno roventi Bologna e Firenze, dove si potranno raggiungere i 35 gradi. Caldissime anche Verona e Viterbo, dove si prevede una massima di 34 gradi.
Attesi 33 gradi in diversi altri centri, tra cui Brescia, Milano, Bolzano, Trento, Grosseto e Perugia.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button