Notizie Italia

Caldo in aumento, ma il risveglio è stato decisamente frizzante

Al via oggi l'estate meteorologica, ma la giornata si è aperta con un clima meno caldo del normale

Il mese di giugno si apre oggi con un nuovo aumento del caldo: le temperature torneranno infatti ad aumentare nelle prossime ore, arrivando anche a superare i 25 gradi. Il risveglio di oggi, però, è stato decisamente più fresco del normale, e la colonnina di mercurio è andata al di sotto dei 15 gradi in gran parte dell’Italia.

Qui gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo

La località più fredda all’alba è stata il comune di Arsiero, segnala MeteoNetwork, in Veneto: qui la temperatura minima è stata di appena 0,6 gradi!
Ma è stato un inizio di giornata meno caldo del normale in molte città italiane, specialmente quelle del Centro-Sud e della Isole maggiori, dove i valori minimi registrati stamattina erano al di sotto della media stagionale. È successo per esempio a Napoli, che si è svegliata con soli 14 gradi. Ancora meno caldo il risveglio di città come Cagliari e Catania (13°C), Pisa, Pescara, Lamezia Terme e Trapani (12 gradi). Il clima fresco si è fatto sentire ancora di più a Firenze, Olbia e Alghero, che hanno iniziato l’estate meteorologica con la colonnina di mercurio a soli 11 gradi; 10 gradi a Campobasso e appena 8 a Grosseto.

Leggi anche:

Oggi ha inizio l’ESTATE meteorologica

Crisi climatica: i Paesi del G20 continuano a finanziare i combustibili fossili

Stati Uniti, il sud-ovest preda di una mega siccità lunga 20 anni: i dettagli

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button