Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO in arrivo: le città che raggiungeranno i 30 gradi

L'estate scalda i motori: a inizio settimana caldo più intenso anche Roma e Milano

Il weekend del solstizio d’estate metterà fine, su gran parte del Paese, alla lunga fase instabile e il caldo inizierà a farsi sentire in molte città italiane, soprattutto a partire dalla prossima settimana.

La tendenza meteo:

ESTATE MEDITERRANEA ai nastri di partenza: SOLE e CALDO in arrivo, ma non dappertutto

Tra le città capoluogo di provincia, la prossima settimana si aprirà all’insegna del caldo pienamente estivo soprattutto al Centro-Nord. A Trento, Verona e Grosseto, nelle ore più calde, sarà possibile registrare temperature massime di 32 gradi. Supereremo la soglia dei 30 gradi anche a Bologna e Firenze, dove si profilano valori massimi di 31°C.

Diverse le città italiane che lunedì raggiungeranno i 30 gradi: tra queste Milano e Roma, ma anche Brescia, Novara, Bolzano, Piacenza, Viterbo e Olbia.

Localmente, avvertono i meteorologi, la colonnina di mercurio potrebbe comunque raggiungere picchi di temperatura ancora più elevati.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button