Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO ANOMALO, spicca ancora il NORD-EST: punte di 24°C! Ecco dove

Il dominio dell'anticiclone continua a favorire giornate perlopiù soleggiate e molto miti, con temperature primaverili soprattutto al Nord

L’anticiclone domina ancora sull’Italia, favorendo un caldo anomalo e temperature dal sapore primaverile. Dopo i record raggiunti al Nord-Est nella giornata di mercoledì, con punte di 24.8 gradi in provincia di Gorizia, anche quella di ieri è stata una giornata molto mite. La colonnina di mercurio è salita a oltre 20 gradi in molte zone del Nord ma anche in Toscana, Emilia Romagna e Lazio.

Le previsioni meteo per le prossime ore 

Tra le zone più calde ci sono sempre quelle di Nord-Est, dove si sono registrati diffusamente 22-24 gradi. A Trevignano, in provincia di Treviso, sono stati raggiunti i 24 gradi. A Treviso 23 gradi, 19 a Venezia, 22.4 a Mestre, 24 anche a Legnago (Verona). In Friuli Venezia Giulia, Udine ha fatto segnare 22.6 gradi e Pordenone 23.6.

Caldo anomalo anche al Nord-Ovest dove Milano ieri ha fatto registrare una temperatura massima di 21.7 gradi, Monza 22.1, 19.6 a Lodi. In Piemonte tra le città più calde c’è Novara con 21.8 gradi mentre a Torino se ne sono registrati 20.8. La temperatura è salita fino a 20 gradi anche ad Aosta.

Il caldo anomalo continua a farsi sentire anche in Toscana, con punte di 22-23 gradi a Firenze e dintorni. 21 gradi a Pistoia e Arezzo. Valori sui 20 gradi o poco oltre anche in Emilia Romagna: 20 gradi a Bologna, 22 a Ferrara, 19 a Modena. 21 gradi sono stati toccati anche a Roma e dintorni mentre a Frosinone si sono verificate punte di 23 gradi.

Leggi anche:

CALDO ANOMALO anche all’inizio di MARZO: ecco quanto durerà questa situazione

CALIGO, la «nebbia di mare» avvolge Genova: ma di cosa si tratta?

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Crisi climatica, l’Europa si gioca i polmoni: a rischio più della metà delle nostre foreste

Emergenza climatica, in Europa danni per 12 miliardi all’anno: l’UE vara una nuova strategia

Petrolio in Israele, WWF: «Il traffico nel Mediterraneo andrà a peggiorare»

© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Caldo anomalo, spicca ancora il Nord-Est: punte di 24°C! Ecco dove)

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button