Notizie ItaliaPrimo piano

BORA FORTE e maltempo, a Trieste ANNULLATA LA BARCOLANA

«Ci ha fermati il nostro elemento naturale, il vento», ha commentato il Presidente della Società velica di Barcola e Grignano (Svbg), Mitja Gialuz

Nonostante il Coronavirus la Barcolana 2020 era stata confermata, adottando tutte le misure necessarie, ma non è stato possibile contrastare la forte Bora e il maltempo.

bora barcolana annullata
Fonte: Barcolana

La sofferta decisione è arrivata alle prime ore del mattino: «regata annullata», ha fatto sapere il Comitato di regata dopo aver valutato le indicazioni della Capitaneria di Porto.

BARCOLANA 52 PRESENTED BY GENERALI: REGATA ANNULLATA – Il Comitato di Regata ha diramato l'annullamento anche sul canale ufficiale VHF 72.

Pubblicato da Barcolana su Sabato 10 ottobre 2020

Spazzata dal maltempo e soprattutto da forti raffiche di Bora, Trieste non potrà ospitare quello che è senza dubbio uno degli eventi più attesi e spettacolari dell’anno. Stamattina il forte vento di Bora ha già fatto registrare violente raffiche di burrasca che localmente hanno addirittura superato gli 80 km orari.

Nel pomeriggio il vento diventerà ancora più intenso e non è possibile escludere che, localmente, le raffiche arrivino anche a sfiorare i 100 km orari. Anche per questo motivo la Capitaneria di Porto ha raccomandato in una nota «a tutti gli equipaggi che devono fare rientro al proprio ormeggio di mollare gli ormeggi NON PRIMA di domani mattina alle ore 10, e solo dopo aver consultato il meteo».

bora
Fonte: Ventusky
Gli aggiornamenti:

FORTE MALTEMPO sull’Italia: NUBIFRAGI e CROLLO TERMICO. I dettagli

NEVE sulle Alpi, imbiancate anche quote più basse del normale [FOTO e VIDEO]

MALTEMPO, è ALLERTA METEO in 12 regioni

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button