NewsPrevisioniPrimo piano

Meteo WEEKEND: si va verso un graduale cambiamento

Nuvole in aumento ma temperature ancora sopra le medie, soprattutto al Sud

Nel weekend le condizioni meteo sull’Italia inizieranno a cambiare molto lentamente. Il tempo sarà comunque in generale stabile e il clima rimarrà mite ma inizieranno ad attivarsi delle correnti più umide che determineranno un aumento della nuvolosità. Sabato le nuvole si faranno strada in Liguria ed Emilia Romagna, arrivando ad estendersi anche alle regioni centrali e alla Sardegna. Nel nord dell’isola si potranno anche verificare delle deboli piogge. Nel resto del Paese prevarrà il sole.

Domenica le nuvole tenderanno a diventare più presenti sulle regioni centro-settentrionali mentre al Sud prevarrà ancora il sole. Qualche breve pioggia sarà possibile sulle Alpi occidentali, in Friuli e nella seconda parte del giorno su Sardegna e Toscana. Il clima sarà ancora decisamente primaverile con temperature sopra le medie sulle regioni meridionali e sulle Isole, zone interessate anche da tiepidi venti di Scirocco.

Un cambiamento più incisivo potrebbe profilarsi per l’inizio della prossima settimana: il tempo potrebbe peggiorare con il ritorno di piogge sulle estreme regioni di Nordovest e su quelle centro-meridionali a causa di una depressione in formazione a ridosso delle Isole maggiori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button