NewsPrevisioniPrimo piano

In settimana altre PIOGGE e TEMPORALI: le zone a rischio

A metà settimana un nuovo vortice ciclonico potrebbe portare fasi instabili, soprattutto al Centro-sud

Si profila una settimana piuttosto instabile sull’Italia. Un nuovo vortice di bassa pressione porterà un rischio di piogge soprattutto al Centro-sud e nelle Isole, dove saranno possibili anche dei temporali.
Al Nord avremo ancora qualche pioggia mercoledì all’estremo Nordovest, poi per giovedì la situazione dovrebbe gradualmente migliorare con temperature in rialzo. I valori aumenteranno anche nel resto del Paese a partire da venerdì.

Mercoledì prevarranno le nuvole sull’Italia. Il sole si potrà vedere solo su parte del Nordest. Ci sarà ancora il rischio di qualche pioggia sull’ovest del Piemonte, in Liguria, e al Centro-sud. Attenzione al rischio di piogge particolarmente intense sulle regioni del versante adriatico. Tempo instabile con rischio pioggia anche sulla Sicilia settentrionale e in Sardegna. Temperature in lieve aumento al Nord e sulle Isole. Venti: tesi di Scirocco sull’alto Ionio.
Giovedì il tempo migliorerà al Centro-nord mentre una grande instabilità atmosferica interesserà l’estremo Sud e la Sicilia, con piogge, rovesci e temporali sparsi. Da venerdì la situazione dovrebbe andare incontro a un miglioramento con giornate più stabili.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button