Notizie ItaliaPrevisioni

Epifania all’insegna del freddo in molte regioni d’Italia: le più gelide

La causa di questa svolta rigida è una massa d'aria fredda proveniente dai Balcani

Epifania all’insegna del freddo in molte regioni d’Italia. La causa di questo 6 gennaio gelido è una massa d’aria fredda che dai Balcani sta investendo l’Italia provocando un sensibile calo delle temperature e l’incremento dei venti che accentueranno la sensazione di freddo.

Epifania fredda in Emilia Romagna, dove la città di Piacenza si è svegliata a -2°C; Parma invece ha fatto registrare -0,6°C; Ferrara -0,2°C; Modena -2.6°C. Temperature rigide anche in Toscana: Siena -3.8°C; Firenze 0.1°C; -1.2°C ad Arezzo.

Freddo anche in Abruzzo, dove L’Aquila stamattina ha fatto registrare una temperatura di -0.4°C. In Basilicata, precisamente a Lagonegro, in provincia di Potenza, -0.5°C. Il freddo non risparmia la Calabria: -5.4°C a Morano Calabro (Cosenza); addirittura -9°C a Spezzano della Sila (Cosenza) e -2.5°C a Cardeto, distante pochi chilometri da Reggio Calabria.

Meteo, Epifania ghiacciata: freddo in aumento e temperature sotto zero

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button