CopertinaPrevisioni

Meteo, Epifania ghiacciata: freddo in aumento e temperature sotto zero

Molte città italiane si stanno svegliando con temperature al di sotto dello zero: è un'epifania all'insegna del freddo

Le previsioni meteo annunciano un’Epifania all’insegna del freddo in molte regioni italiane. La responsabile di questa svolta dal sapore decisamente invernale è una massa d’aria fredda che dai Balcani sta investendo l’Italia provocando un sensibile calo delle temperature e un rinforzo dei venti che, a loro volta, accentuano ulteriormente la sensazione del freddo.

Le previsioni meteo per il giorno dell’Epifania

Le correnti fredde insisteranno soprattutto al Sud e sulla Sicilia, spiegano i meteorologi. In queste zone oggi il tempo sarà più nuvoloso, anche se ci saranno anche schiarite. Nelle prime ore del giorno qualche pioggia residua interesserà la Calabria settentrionale ionica, con neve sulla Sila fino a 400-500 metri.

Nel resto d’Italia il tempo sarà per lo più stabile, fatta eccezione per qualche nuvola in più su alto Adriatico e Liguria, con qualche nebbia al mattino lungo la fascia centrale della Pianura Padana.

Molte località si sveglieranno con la colonnina di mercurio al di sotto dello zero e, anche nelle ore più tiepide, le temperature massime caleranno quasi ovunque. Al Sud la sensazione di freddo sarà accentuata da venti moderati o forti che soffieranno da nord.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button