Notizie mondo

Ciclone Blake, è allerta in Australia: attese forti piogge. Gli aggiornamenti

Il ciclone tropicale viaggia con raffiche di vento fino a 100 km/h e si dirige a sud-ovest

Il ciclone tropicale Blake minaccia l’Australia occidentale con venti e piogge. Blake attualmente si presenta come un sistema di categoria 1 e viaggia con venti sostenuti di 75 km/h e raffiche fino a 100 km/h. Il ciclone tropicale, che al momento si trova a 65 chilometri a nord-ovest di Bidyadanga e 125 chilometri a sud-ovest di Broome, si sposta verso sud-ovest a una velocità di 12 km/h.

È possibile che Blake oggi segua vicino alla costa occidentale di Kimberley, con il rischio che possa intensificarsi leggermente qualora dovesse rimanere abbastanza lontano dalla costa. Il ciclone tropicale dovrebbe attraversare la costa lungo Eighty Mile Beach, vicino a Wallal Downs, entro mercoledì mattina.

Quali sono i rischi

Il ciclone potrebbe abbattersi lungo le zone costiere nelle vicinanze di Bidyadanga, estendendosi a Sandfire e Wallal Downs a partire dal pomeriggio di martedì o al più tardi la sera. Tra la notte di martedì e la mattina di mercoledì, vi è un leggero rischio che Blake si estenda ulteriormente lungo la costa di Pilbara fino a De Gray e nelle zone interne della Pilbara orientale, come Marble Bar.

Forti piogge sono attese nella parte orientale di Pilbara e nell’estremo sud-ovest di Kimberley tra oggi e domani. Si prevede che i temporali e le piogge possano persistere anche oggi nel nord-ovest di Kimberley a una notevole intensità. Per finire, è stata emessa un’allerta gialla per i residenti tra Bidyadanga a Wallal e un’allerta blu per quelli da Wallal a De Grey.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button