CopertinaPrevisioni

WEEKEND caldo e soleggiato. SABATO spunta qualche NUBE: ecco dove

Oggi le temperature iniziano ad aumentare, riportandosi su valori estivi: scongiurati episodi di caldo eccessivo

Il tempo torna stabile e soleggiato su tutta l’Italia grazie alla rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre. Le temperature tornano ad aumentare, portandosi su valori estivi ma scongiurando episodi di caldo eccessivo. Domani sarà un’altra giornata all’insegna del cielo sereno, eccetto qualche annuvolamento tra Calabria e Sicilia. Tra la fine di domenica e lunedì aumenterà l’instabilità al Nord, a partire dal settore alpino, con il rischio di nuovi temporali.

Meteo per le prossime ore: sole, tempo stabile e temperature in aumento su tutta l’Italia

Oggi si può osservare tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. Annuvolamenti significativi potranno interessare solo le zone interne della Sicilia, con la possibilità nel pomeriggio di brevi e isolati rovesci.

Temperature massime quasi ovunque in aumento, più sensibile al Centro-Nord; valori compresi tra 26 e 31 gradi. Venti: in prevalenza deboli al Centro Nord e sulle Isole; moderati di Maestrale lungo il medio Adriatico e sulla Puglia. Mari: localmente molto mossi il canale d’Otranto e l’alto Ionio; localmente mossi medio e basso Adriatico e il basso Ionio; calmi o poco mossi gli altri bacini.

Meteo per domani: altra giornata di tempo stabile e soleggiato ad eccezione di qualche annuvolamento tra Calabria e Sicilia e sulle Alpi

Domani sarà un’altra giornata di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle nostre regioni. Da segnalare solo qualche annuvolamento tra Calabria e Sicilia e, dal pomeriggio, anche sulle Alpi con possibilità di isolate piogge tra l’Alta Valtellina e l’Alto Adige.

Temperature in ulteriore lieve aumento e su valori estivi: da Nord a Sud nel pomeriggio si potranno raggiungere punte di 28-31 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari calmi o poco mossi, a parte basso Adriatico e Ionio che restano localmente mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button