PrevisioniPrimo piano

Un CALDO 25 aprile ma NUVOLE e PIOGGE dietro l’angolo: ecco dove

Oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata, ma in serata arriva il primo peggioramento

In questo 25 aprile si avrà un clima decisamente mite con sole e temperature ben oltre la media stagionale, ma sul finire di giornata avanzerà un modesto sistema nuvoloso (la perturbazione n.7 del mese) accompagnato da locali piogge nel sud della Sardegna e nella notte anche in Sicilia. Nella giornata di domenica aumenteranno gli episodi di instabilità anche al Nord, in particolare nelle aree alpine e prealpine.

Le previsioni nel dettaglio

Oggi si avrà un tempo abbastanza soleggiato sull’insieme delle nostre regioni, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Da segnalare la presenza, fin dal mattino, di strati bassi sulla Liguria e sul basso versante tirrenico; modesti annuvolamenti si svilupperanno nel pomeriggio anche attorno ai rilievi.

Nel tardo pomeriggio/serata la nuvolosità tenderà ad aumentare anche sulle Isole maggiori: si avranno dunque le prime locali piogge nel sud della Sardegna e, nella notte, anche sulla Sicilia centro-occidentale.

Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento in Val Padana, sul versante adriatico, su quello ionico e su Sicilia e Sardegna: valori diffusamente vicini ai 24-25 gradi con punte di 26 sulle regioni settentrionali.

Venti: moderati meridionali su Tirreno occidentale e Canali delle Isole; rinforzi da sud-sudovest anche su mar Ligure e dorsale appenninica centro-settentrionale. Mari: mossi i Canali di Sicilia e di Sardegna e il mar Ligure; calmi o poco mossi tutti gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button