CopertinaPrevisioni

Temperature in GENERALE AUMENTO: ecco dove si avrà un CLIMA PIÙ ESTIVO

Temperature in aumento su tutta l’Italia in questo venerdì 24 settembre, con valori che tendono a riportarsi al di sopra della media: il caldo di stampo estivo si farà sentire da Nord a Sud, ma in particolare nelle Isole dove si avranno punte intorno ai 30 gradi. Domani, sempre in Sicilia e Sardegna, si intensifica il caldo con locali picchi anche superiori ai 30 gradi. Nella giornata di domenica, invece, l’avvicinamento di una perturbazione dalla Francia potrebbe portare un peggioramento del tempo al Nord e in Toscana.

Meteo per le prossime ore: temperature in rialzo ovunque, con valori che tendono a riportarsi al di sopra della media

Alta pressione in rinforzo con conseguenti condizioni di tempo stabile e soleggiato in quasi tutto il Paese. Da segnalare solo della nuvolosità sulla Sicilia centro-meridionale, più compatta a inizio giornata, e un po’ di nuvole sparse su Toscana e Sardegna.
Temperature in rialzo e con valori che tendono a riportarsi al di sopra della media: massime fino a 24-26 gradi al Nord e 27-28 gradi al Centro-Sud, ma con punte intorno ai 30 gradi sulle isole.

Venti di Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, sul Tirreno occidentale e sul settore ovest del Canale di Sicilia.
Mari: mossi o molto mossi i mari attorno alla Sardegna; moto ondoso in intensificazione sul settore occidentale del mar Tirreno, nel Canale di Sicilia e, verso sera, sul Mar Ligure.

Meteo per sabato: tempo stabile e senza precipitazioni di rilievo; caldo estivo e temperature superiori alla norma in tutte le regioni

Tempo stabile e senza precipitazioni di rilievo in tutto il nostro Paese, ma con della nuvolosità fin dal mattino in Liguria, lungo le coste della Toscana, nelle fasce prealpine, sulla Sardegna orientale e nella Sicilia meridionale; possibili locali piogge o pioviggini nel Savonese. Nubi, per lo più alte, in graduale aumento anche nel resto del Nord-Ovest con sottili velature in estensione anche al Nord-Est e al Centro.
Temperature superiori alla norma del periodo in tutte le regioni, con massime fino a 28/30 gradi nelle regioni centrali tirreniche e al Sud; punte poco oltre i 30 gradi nelle Isole.

Venti moderati di Scirocco sui mari di ponente; venti deboli nell’Adriatico e nello Ionio.
Mari: mossi o molto mossi i Canali delle Isole, il Mar Ligure e il Tirreno occidentale.

Leggi anche:

VULCANO alle Canarie, l’anidride solforosa dell’ERUZIONE del Cumbre Vieja viaggia verso l’Italia

INCENDI RECORD in Russia: in fumo un’area GRANDE COME L’ITALIA

Gli aggiornamenti di IconaClima:

La Cina fa un passo importante: stop alle centrali a carbone all’estero

Koala sempre più a rischio estinzione: allarmanti notizie dall’Australia

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button