CopertinaPrevisioni

Oggi ALLERTA ARANCIONE al SUD per il MALTEMPO

La Protezione Civile segnala non soltanto il pericolo di forti temporali, ma anche rischio idraulico e idrogeologico

Il vortice di bassa pressione centrato tra il Sud Italia e l’Albania si allontanerà definitivamente verso est nella giornata di domenica. Porterà quindi il rischio di forti temporali e piogge abbondanti sulle regioni meridionali. Secondo il bollettino della Protezione Civile, oggi è allerta arancione al Sud per il maltempo. In particolare, nelle prossime ore avremo allerta arancione di moderata criticità per rischio idraulico in Calabria sul Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale. E poi sul Versante Tirrenico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Meridionale, Versante Jonico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale. Allerta arancione per temporali anche in Puglia sul basso Fortore.

Oggi allerta arancione al Sud per il maltempo: non solo temporali, ma anche rischio idraulico e rischio idrogeologico

Sempre nella giornata di oggi, oltre al pericolo di forti temporali, sulle regioni meridionali avremo anche allerta arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico. Il rischio idrogeologico riguarderà la Basilicata (Basi-A1, Basi-B). Riguarderà anche la Calabriasul Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale. E poi sul Versante Tirrenico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Meridionale. Ma anche sul Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale. Coinvolgerà inoltre la Puglia per quanto riguarda il Salento, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle. E poi sul Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Puglia Centrale Adriatica. Ma anche sul Sub-Appennino Dauno, Basso Ofanto, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia Centrale Bradanica. Riguarderà, inoltre, la Sicilia. In parciolare, su versante Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie)

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button