Copertina

Nuove PIOGGE e NEVICATE in arrivo: tempistiche e zone interessate

Oggi temperature in rialzo quasi dappertutto, in particolare nei valori massimi al Centro-Sud e nelle Isole per effetto di più miti venti meridionali. A fine giornata nuova perturbazione in arrivo (n.8): le prime regioni coinvolte saranno quelle di Nord-Ovest e in seguito anche quelle tirreniche e la Sardegna. Non solo piogge, ma anche nuove nevicate.

Meteo per le prossime ore: temperature in rialzo dappertutto, più sensibile al Centro-Sud e sulle Isole. A fine giornata nuova piogge in arrivo al Nord

Tempo parzialmente soleggiato su Alpi, Piemonte occidentale, medio e basso Adriatico, Calabria e Isole. Prevarranno invece le nuvole nel resto d’Italia con cielo anche grigio sulla pianura padano-veneta, nel settore ligure e sull’alta Toscana. Locali e brevi piogge deboli o pioviggini saranno possibili sul Levante ligure e sull’alta Toscana con neve oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino settentrionale; precipitazioni occasionali su Venezia Giulia, Ponente ligure, basso Lazio e Campania. In serata locali precipitazioni anche su Alessandrino, alto Piemonte e alta Lombardia, nevose fino ai 600 metri circa.

Temperature in rialzo quasi dappertutto nei valori minimi con gelate meno intense e diffuse al Nord. Massime in aumento al Centro-Sud e nelle Isole per effetto di più miti venti meridionali che andranno intensificandosi nel corso della giornata. In serata venti fino a forti nell’ovest della Sicilia. Mari: poco mossi l’Adriatico e l’alto Ionio, mossi gli altri bacini, fino a molto mossi il Tirreno sud-occidentale e il Canale di Sicilia.

Meteo per giovedì: ancora piogge al Nord, nelle regioni tirreniche e sulla Sardegna occidentale; in serata tendenza a un’intensificazione dei fenomeni

Cielo molto nuvoloso o coperto in gran parte d’Italia con qualche parziale e temporanea schiarita possibile solo sul medio Adriatico, all’estremo Sud e in Sicilia. Precipitazioni, per lo più deboli e intermittenti, saranno possibili al Nord e nelle regioni tirreniche fino alla Campania. Quota neve in rialzo in giornata sulle Alpi, dal pomeriggio sopra i 700-1100 metri ma con possibile debole neve fino a quote di bassa collina prima dell’alba sul Piemonte. Possibili piogge moderate e locali rovesci sulla Sardegna occidentale. In serata tendenza ad un’intensificazione delle precipitazioni.

Temperature per lo più in aumento, eccetto le massime al Nord-Ovest e sulla Sardegna che rimangono stazionarie. Venti da moderati a tesi meridionali al Centro-Sud, fino a forti di Libeccio a fine giornata nei mari di ponente. Mari: mosso l’Adriatico, in prevalenza molto mossi gli altri bacini.

L’articolo Nuove PIOGGE e NEVICATE in arrivo: tempistiche e zone interessate proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button