Copertina

Meteo: oggi tempo stabile da Nord a Sud, ma la tregua durerà poco

In questo inizio settimana le condizioni meteo risulteranno finalmente stabili da Nord a Sud, grazie all’espansione temporaneo dell’alta pressione. Questa tregua, per alcune regioni, sarà però solo temporanea: a metà settimana, infatti, una debole perturbazione riuscirà a raggiungere l’Italia portando qualche pioggia.

Breve pausa dalle piogge: oggi tempo più stabile, ma attenzione alla nebbia

Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, a parte qualche residuo annuvolamento al Sud e sulla Sicilia, delle velature in transito al Nord, Toscana e Sardegna, e addensamenti compatti fra Liguria e basso Piemonte. Al mattino e dalla successiva sera nebbie diffuse in pianura padana, localmente fitte lungo la fascia centrale dove tenderanno a diradarsi solo parzialmente. Dalla sera nubi in aumento al Nord-Ovest.

Temperature senza grosse variazioni. Venti settentrionali su medio Adriatico, Sud e Sicilia, ancora a tratti forti intorno alla Puglia, moderati altrove; ventilazione in prevalenza debole nel resto d’Italia. Mari: molto mossi basso Adriatico e Ionio; mossi medio Adriatico, basso Tirreno e canali delle isole maggiori; in prevalenza poco mossi i restanti bacini.

Leggi anche:

Meteo, settimana tra sole, nebbia e 2 nuove perturbazioni

Terremoto in Emilia Romagna, epicentro tra Reggio Emilia e Modena

L’articolo Meteo: oggi tempo stabile da Nord a Sud, ma la tregua durerà poco proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button