CopertinaPrevisioni

La PRIMAVERA spazza via il freddo: oggi clima più mite. ECCO DOVE

A partire da oggi la primavera inizierà ad avanzare sull’Italia, dove la fase invernale è pronta a calare il sipario. Temperature in aumento su tutte le regioni, con clima più mite soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna. Sulle regioni meridionali si placano le piogge e il tempo andrà a migliorare. Domani la fredda ventilazione settentrionale si smorzerà anche al Sud e in Sicilia.

Meteo per le prossime ore: primi segnali di primavera che avanza, temperature in rialzo su tutte le regioni e clima più mite

Tempo stabile e soleggiato al Centro-Nord e in Sardegna, a parte il transito di qualche modesto annuvolamento nel settore intorno al Ligure e residui addensamenti più compatti fra Abruzzo e Molise. Al Sud e in Sicilia le nubi saranno più estese, ma sostanzialmente senza precipitazioni, con la possibilità solo verso sera di qualche modesta precipitazione nel Reggino, nevosa oltre i 1000 m.

Temperature quasi ovunque in leggero aumento con massime intorno alla media al Nord e in Toscana, ancora inferiori alla norma nelle altre regioni; valori in generale compresi fra 11 e 17 gradi.

Venti ancora moderati settentrionali su medio Adriatico, Sud e Sicilia; deboli altrove. Mari: mossi o localmente molto mossi lo Ionio e il basso Adriatico; fino a mossi il medio Adriatico, il basso Tirreno e i canali delle Isole; poco mossi o quasi calmi i restanti bacini.

Meteo per domani, giovedì 25 marzo: i freddi venti settentrionali mollano la presa anche al Sud e in Sicilia

La fredda ventilazione settentrionale si smorza anche sulle regioni meridionali e la Sicilia dove comunque prevarranno condizioni di cielo nuvoloso, ma con scarso rischio di pioggia, a parte la possibilità di qualche isolato piovasco in mattinata sulla Puglia centrale e sulla Sicilia tirrenica. Tempo più soleggiato al Centro-Nord e in Sardegna con possibile transito di velature e tendenza a qualche locale addensamento più compatto in Liguria, alta Toscana, sull’Appennino settentrionale, lungo l’arco alpino e sul nord-ovest della Sardegna. All’alba non si escludono locali banchi di nebbia su basso Piemonte, bassa Lombardia ed ovest Emilia e nelle valli fra Toscana e Umbria.

Temperature stazionarie o in lieve aumento, specie nelle minime; massime ancora leggermente sotto la media lungo l’Adriatico e sulle regioni meridionali, per lo più comprese fra 13 e 18 gradi. Venti in indebolimento anche al Sud, specie dal pomeriggio. Mari: ancora localmente mossi i mari meridionali; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Leggi anche:

Australia, dopo le inondazioni record i RAGNI invadono le abitazioni! [VIDEO]

Gli aggiornamenti di IconaClima:

In Canada il partito conservatore ha bocciato il riconoscimento della crisi climatica

Teatro e ambiente: la compagnia Mulino ad Arte lancia un canale digitale dedicato alla sostenibilità

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button