CopertinaPrevisioni

Al NORD si placa l’INSTABILITÀ, eccetto qualche LOCALE ROVESCIO

Oggi il rischio piogge sarà basso ovunque mentre al Sud il caldo sarà in lieve attenuazione

Oggi si placa l’instabilità sulle regioni del Centro-Nord, dove il rischio piogge sarà basso ovunque. Al Sud inizierà gradualmente ad attenuarsi l’eccezionale caldo rovente degli ultimi giorni, ma per il rientro delle temperature nella norma bisognerà attendere la giornata di martedì.

Basso rischio di piogge al Centro-Nord mentre al Sud il caldo è in graduale calo

Oggi si avrà nuvolosità irregolare alternata a schiarite, più ampie lungo i litorali del Centro-Nord, sulla Val Padana centrale, Isole e Calabria. Non si avranno precipitazioni di rilievo, salvo locali piogge o brevi rovesci nel pomeriggio su Alpi orientali, Alpi marittime, zone interne della bassa Toscana e del sud delle Marche.

Le temperature massime registreranno un calo sul basso Tirreno e sulla Sicilia occidentale; per lo più stazionarie o in leggero aumento altrove: valori in generale compresi fra 29 e 31 gradi al Sud, nel Lazio e nelle Isole.

Venti in prevalenza deboli, salvo locali rinforzi sul settore Ligure, intorno alla Sardegna e a ridosso della Sicilia occidentale. Mari: mossi i bacini di ponente e il basso Ionio; localmente molto mossi i canali delle isole maggiori, il Mare di Sardegna, il Tirreno sud-occidentale e il basso Ligure occidentale; calmi o poco mossi i restanti mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button