NewsNotizie mondoVideo

Ciclone BETA, HOUSTON finisce sott’acqua: è allerta ALLUVIONI LAMPO

In poche ore caduta la pioggia di 3 mesi interi

L’ex ciclone tropicale Beta ha causato alluvioni lampo in Texas e la zona sud di Houston è finita completamente sott’acqua. Nel giro di 24 ore sono caduti oltre 300 mm ( o litri su metro quadro) di pioggia. Molte persone sono rimaste intrappolate nelle automobili ma fortunatamente non si registrano vittime o feriti.

Beta è al momento una depressione tropicale e si sta muovendo molto lentamente verso nord-est a circa 13 km/h e causerà ancora forti piogge per le prossime 48 ore non solo in Texas ma anche in Louisiana e Tennessee.

La depressione tropicale Beta si muoverà molto lentamente verso nord-est rasentando le coste settentrionali del Texas e l’estremo sud-ovest della Louisiana. Beta si sposterà poi nella valle del Mississippi e raggiungerà il Tennessee entro venerdì.

E’ stata emanata un’allerta per alluvioni lampo (flash flood) per queste zone: si prevede una nuova fase di forti piogge con accumuli superiori ai 100 mm in poche ore in zone già completamente allagate o con terreni resi saturi dalla pioggia già caduta.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button