Notizie mondo

Australia: eventi estremi no-stop: eccezionale tempesta di grandine

Dopo gli incendi e le tempeste di sabbia è la volta di temporali eccezionalmente violenti

Non sembra avere fine la serie di eventi estremi che sta colpendo l’Australia. Dopo i devastanti incendi e le piogge alluvionali che hanno colpito il New South Wales è stata la volta di tempeste di sabbia apocalittiche. Ora è il turno della grandine. Chicchi grandi come palle da golf hanno devastatola zona di Camberra, provocando danni a colture e automobili. La pioggia torrenziale è stata accompagnata da enormi chicchi di grandine e da venti che soffiavano con raffiche che hanno sfiorato i 120 km/h. Due giovani turisti sono finiti in ospedale dopo essere rimasti colpiti da un fulmine e sono miracolosamente in condizioni stabili.

Due grossi temporali a supercella hanno causato questo ennesimo evento estremo con grandine e forti piogge lungo la costa sud-orientale e interessando anche la periferia di Sydney con chicchi grandi 5 centimetri e forti venti che hanno abbattuto alberi sulle auto nell’area di Sutherland.

Nel sud-est del Queensland 20.000 abitazioni e attività commerciali sono rimaste prive di energia elettrica e due linee ferroviarie sono state costrette a interrompere il servizio durante l’ora di punta.

Le immagini e i video della tempesta di grandine

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button