CopertinaNewsNotizie Italia

ALLERTA ARANCIONE per maltempo al NORD

La fase più critica prevista nel pomeriggio. Particolare attenzione al rischio idrogeologico

Temporali e grandinate continuano a minacciare le regioni settetrionali. Anche per oggi la Protezione Civile ha emesso Allerta Arancione per maltempo al Nord. In particolare, si segnala allerta di moderata criticità per rischio idraulico in Trentino Alto Adige (Provincia Autonoma di Bolzano). Allerta arancione per rischio temporali in Liguria (Bacini Liguri Padani di Ponente, Bacini Liguri Marittimi di Levante, Bacini Liguri Padani di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Centro. Anche in Lombardia (Media-bassa Valtellina, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi Varesine, Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali, Nodo idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale). E poi in Veneto (Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano).

Allerta Arancione per maltempo al Nord. Attenzione al rischio idrogeologico

La Protezione Civile ha emesso anche Allerta arancione per rischio idrogeologico in Lombardia (Lario e Prealpi occidentali, Valchiavenna) e in Piemonte (Toce). Stessa allerta in Trentino Alto Adige (Provincia Autonoma di Bolzano) e in Veneto (Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano). La fase più critica sarà nel pomeriggio. Nella seconda parte della giornata, infatti, insisteranno i temporali su Liguria di Levante e alta Toscana; rovesci diffusi e temporali su Piemonte, Lombardia e Nordest, anche forti con possibili nubifragi e insistenti soprattutto su Alpi, Prealpi e pianure adiacenti. La sera si accentua ulteriormente l’instabilità al Nordovest e nel settore ligure.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button