Meteo

Meteo Italia: Domani instabilità con piogge al Nord e Sud

Domani in Italia cielo nuvoloso con piogge al Nord, instabilità al Centro e temporali al Sud. Temperature in lieve variazione e venti deboli.

Meteo Nord Italia: Nuvole e rovesci sporadici su Alpi e coste

Mattino: Prevalenza di nuvole con possibili locali piogge o brevi rovesci su Carnia, Prealpi e coste adriatiche. Temperature minime stabili o in lieve rialzo.

Pomeriggio: Si esauriscono le piogge in costa. Altrove nubi irregolari e variabili ed episodi di instabilità con possibili locali rovesci o temporali su Alpi, Prealpi, Appennino e in forma più sporadica in zone di pianura. Nelle Alpi quota neve oltre i 2000 metri circa. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti orientali deboli o localmente moderati sull’Adriatico con mare comunque in prevalenza poco mosso. Altrove venti deboli salvo temporanei rinforzi nelle aree temporalesche.

Meteo Centro Italia: Nuvole e Rovesci nel Pomeriggio

Mattino: Cielo parzialmente nuvoloso con nuvole un po’ più diffuse nel versante adriatico e qualche breve pioggia isolata non esclusa lungo le coste delle Marche. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Aumenta l’instabilità nelle zone interne con la possibilità di isolati rovesci o temporali, specie lungo l’Appennino, più sporadici in Toscana e lungo l’Adriatico. La sera nubi in attenuazione e tempo asciutto. Temperature massime per lo più in lieve aumento. Venti in prevalenza deboli, orientali in Adriatico; temporanei rinforzi durante i temporali. Mari per lo più poco mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge con Temporali in Arrivo

Sud Italia

Mattino: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piogge su Calabria, bassa Campania, Lucania e Puglia centro-meridionale. Temperature minime stabili o in lieve flessione.

Pomeriggio: Ancora molte nuvole con piogge possibili in tutte le regioni, anche a carattere di rovescio o temporale tra Calabria, Lucania e Puglia. Migliora in serata con residue piogge sulla Puglia centro-meridionale. Temperature massime in calo. Venti generalmente deboli salvo locali rinforzi su Adriatico e Ionio e durante i temporali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Sicilia

Mattino: Molte nuvole e possibili piogge, anche a carattere di rovescio o temporale nel sudest dell’isola. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Residui rovesci o temporali nel nordest dell’isola, prime schiarite lungo il canale, più estese poi in serata. Temperature massime in calo. Venti da deboli a localmente moderati. Mari mossi, fino a molto mosso al largo il canale.

Sardegna

Mattino: Nubi sparse e variabili, più dense e con occasionali piogge nel Cagliaritano. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Possibili temporali nell’interno e nel sudest della regione, schiarite lungo le coste occidentali che in serata si estenderanno al resto dell’isola. Temperature massime quasi stazionarie. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button