Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO, notte TROPICALE: temperature 7 gradi più alte del normale

Nelle ore notturne i valori non sono scesi al di sotto dei 20 gradi in molte città

Sull’Italia il clima è ancora decisamente caldo: la scorsa è stata una notte tropicale in molte città. Per “notte tropicale” si intendono le nottate in cui le temperature minime non scendono sotto la soglia dei 20 gradi. Per essere a metà settembre i valori sono rimasti di 4-7 gradi superiori alla norma.

Tra le zone più calde questa notte c’è la Liguria: nella stazione dell’Aeronautica di Capo Mele, in provincia di Imperia, la temperatura non è scesa sotto i 26 gradi; a Genova non è scesa sotto i 24°C. Secondo le stazioni Arpa a Sanremo, Savona e La Spezia non si è scesi sotto i 25°C.

Segnaliamo anche i 25°C di Ponza e Messina, i 24°C di Trieste, Brindisi e Civitavecchia, i 23°C di Napoli e Bari, i 22°C di Venezia e Firenze, i 22°C di Venezia, i 21°C di Roma, Firenze e Catania e i 20°C di Brescia e Bolzano. A Milano e Torino la colonnina di mercurio è scesa fino a 19°C.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button