GONZALO, la prossima TEMPESTA è in viaggio verso i Caraibi
La depressione dovrebbe intensificarsi nel corso della prossime ore e raggiungere l'intensità di tempesta
Mentre sul Pacifico sta per formarsi l’uragano Douglas, sull’Oceano Atlantico si è formata una depressione tropicale che potrebbe diventare presto la tempesta Gonzalo, la settima della stagione. La depressione, ora centrata nel cuore dell’Atlantico, dovrebbe proseguire il suo cammino verso ovest a circa 20 km/h, verso le piccole Antille e le coste settentrionali del Sud America.
La depressione dovrebbe intensificarsi nel corso della prossime ore e raggiungere l’intensità di tempesta al massimo nella giornata di giovedì. Nel corso dei giorni successivi Gonzalo raggiungerà le isole di Barbados, Santa Lucia, Grenada, sfiorando probabilmente anche Trinidad e Tobago, e la costa settentrionale del Venezuela. Entro domenica Gonzalo potrebbe raggiungere il Mar dei Caraibi: a questo punto la sua traiettoria potrebbe cambiare. Gonzalo potrebbe infatti spostarsi verso nord-ovest, verso la Repubblica Dominicana e Haiti. Questa è l’ultima proiezione della traiettoria elaborata dal Centro Uragani della NOAA.
![]()
Nel frattempo gli occhi sono puntati anche su una nuova depressione che potrebbe presto nascere nel Golfo del Messico. Secondo le ultime stime ci sarebbe tra il 30 e il 40 per cento delle probabilità che nel corso dei prossimi giorni si formi una depressione in questa zona.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale