Situazione CRITICA in SARDEGNA: piogge ALLUVIONALI [FOTO e VIDEO]

Il maltempo si sta accanendo soprattutto sulle province di Sassari e Nuoro. Vittime e dispersi

La situazione è difficile in Sardegna dove le forti piogge e i temporali stanno determinando accumuli di pioggia eccezionali. In particolare nel nuorese si registrano picchi di 255 millimetri (o litri su metro quadro) e in provincia di Sassari gli accumuli dalla mezzanotte si attestano a 150 mm.

Nel nuorese purtroppo si contano tre vittime a casa del maltempo. Sarebbero state travolte da un’ondata di acqua e fango a Bitti dove è in corso una terribile alluvione. Si conterebbero anche alcuni dispersi nella zona.
Nelle prossime ore proseguirà il rischio di piogge e temporali intensi soprattutto sui settori orientali dell’Isola, proprio quelli che sono già stati colpiti duramente dalle piogge alluvionali.  Il maltempo poi dalla seconda parte del giorno si estenderà anche a Sicilia e Calabria con rischio nubifragi.

Il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini aveva avvertito la popolazione questa mattina anche attraverso la sua pagina Facebook, in un post con le indicazioni di auto-protezione da seguire.

Come tutti potete vedere le previsioni sono state rispettate. Piove molto da diverse ore. Si raccomanda la massima…

Pubblicato da Giuseppe Ciccolini su Venerdì 27 novembre 2020

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze