Primo piano

Risveglio gelido al Nord: minime sotto le medie ovunque

L’aria molto fredda affluita negli ultimi giorni su parte del Centro-nord si sta facendo sentire anche oggi: i valori registrati all’alba sono sotto le medie al Nord, sul settore centrale tirrenico e in Sardegna. Sulle regioni settentrionali temperature sottozero anche in pianura. Si segnalano i -4°C di Verona e Brescia, -3°C di Milano, Bergamo, Piacenza e Treviso. Toccati i -10°C a Bolzano e i -8°C a Trento.

Temperature ore 7. Crediti Meteonetwork

Il freddo si sta facendo sentire anche sulle regioni centrali tirreniche: registrati -1°C a Firenze e valori di poco sopra lo zero nel Lazio. In Sardegna temperature sotto le medie con il freddo accentuato dai forti venti di Maestrale che oggi soffieranno sull’isola con raffiche anche a 60-70 km/h di velocità.

Irruzione di aria molto fredda nella parte finale della settimana

Dopo un temporaneo e lieve rialzo termico atteso tra oggi e domani, nell’ultima parte della settimana potrebbe arrivare una nuova irruzione di aria gelida dai Balcani a iniziare dal Nordest e dalle regioni adriatiche. Freddi e intensi venti nord-orientali già da venerdì si propagheranno a tutta l’Italia. Nel fine settimana da nord a sud il clima sarà rigido. Il raffreddamento dovrebbe essere accompagnato da pochi fenomeni al Centrosud per il momento di difficile collocazione.

L’articolo Risveglio gelido al Nord: minime sotto le medie ovunque proviene da Icona Clima.

Articoli correlati

Back to top button