MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo oggi: variabilità al Nord, caldo in aumento al Sud

Oggi, lunedì 14 luglio, il tempo sarà variabile al Nord con locali rovesci, mentre al Centro-Sud e sulle Isole prevarranno sole e temperature in rialzo. Clima estivo senza eccessi ma con punte di caldo nelle regioni meridionali

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 14 luglio, segnalano una situazione atmosferica caratterizzata da una certa variabilità sulle regioni settentrionali, dove saranno possibili locali rovesci e temporali soprattutto sulle zone alpine e prealpine. Al Centro-Sud e sulle Isole maggiori, invece, si consolida un quadro di maggiore stabilità con cieli prevalentemente soleggiati e un graduale aumento delle temperature.

Previsioni meteo sul Nord Italia

Al Nord, la presenza di una debole perturbazione in transito sull’Europa centrale porta nuvolosità variabile e il rischio di rovesci e temporali sparsi, specialmente al mattino su Valle d’Aosta e Ossola e nel pomeriggio sulle Alpi centro orientali. Non si esclude qualche breve pioggia anche sull’Appennino emiliano. Le temperature massime saranno in lieve aumento, ma il clima rimarrà generalmente gradevole e senza eccessi di caldo.

Condizioni meteo per Centro e Sud Italia

Nel Centro Italia e sulle regioni meridionali, la giornata sarà all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Solo qualche annuvolamento di passaggio è previsto su Toscana e Sardegna, senza fenomeni di rilievo. Il Sud e le Isole vedranno temperature in ulteriore rialzo, con punte di 33-35 gradi in Sicilia e Sardegna. Il vento sarà generalmente debole, con locali rinforzi sul basso Adriatico e nelle Isole.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button