PrevisioniPrimo piano

Meteo WEEKEND, nuvole e clima mite: prosegue il novembre ANOMALO

Alta pressione solo leggermente indebolita: piogge e freddo rimangono lontani dall'Italia

Il prossimo weekend vedrà ancora condizioni meteo abbastanza stabili anche se prevarranno le nuvole. Il mese di novembre prosegue dunque nella sua anomalia con temperature sopra le medie stagionali e la quasi totale assenza di piogge significative, in uno dei mesi che statisticamente dovrebbe essere tra i più piovosi.

Venerdì cieli grigi e qualche pioviggine

Sulla Liguria e sulle aree pianeggianti del Nord sarà una giornata grigia, con cielo nuvoloso a causa di strati bassi e locali nebbie; sulle Alpi e sulle Prealpi soleggiato.
Al Centro nuvolosità variabile, più densa sul nord della Toscana. Possibili pioviggini su Levante ligure e nord-ovest della Toscana.
Al Sud cielo nuvoloso su tutte le regioni, con qualche pioggia possibile al mattino in Campania.
Tempo prevalentemente soleggiato sulle Isole maggiori.

Temperature senza grandi variazioni, con valori in generale superiori alla media stagionale. Venti per lo più deboli, mari calmi o poco mossi.

Nel weekend ancora nuvole

Il cielo sarà in generale nuvoloso nella maggior parte delle regioni. Il tempo sarà più soleggiato sulle Alpi e nelle zone pedemontane adiacenti. Sabato il tempo sarà abbastanza soleggiato anche all’estremo Sud. Domenica aumenterà il rischio di qualche isolata pioggia o pioviggine lungo le regioni tirreniche. Le temperature si rimarranno ancora al di sopra della media stagionale, soprattutto nelle zone collinari e montuose del Nord.

Lunedì giornata ancora piuttosto grigia con rischio di deboli piogge anche su Emilia-Romagna e Marche. Martedì qualche pioggia potrebbe interessare anche le regioni meridionali e poi da si profila da metà settimana nuovo rinforzo dell’alta pressione: il tempo sarà stabile con assenza di perturbazioni significative sull’Italia.

Tags

Articoli correlati

Back to top button