Dal 21 maggio nuova fase di maltempo: ecco dove

La fase di maltempo in atto al Sud vedrà una tregua nel corso del weekend e nella prima parte della settimana per una rimonta dell’alta pressione. La situazione, però, non resterà stabile a lungo perchè verso metà della prossima settimana potrebbero tornare rovesci e temporali in diversi settori del Centro-nord.
Nel dettaglio lunedì avremo un tempo prevalentemente soleggiato su molte regioni. Tuttavia, avremo della nuvolosità più estesa su Nordest e Levante ligure, con possibili piogge isolate al mattino sull’alto Adriatico e Levante ligure. Le temperature saranno in aumento ma su valori in ogni caso vicini alla norma stagionale.
Martedì probabile aumento delle temperature, ma con valori ancora vicino alla media stagionale. La giornata inizierà con il sole su gran parte del Paese, ma nel pomeriggio aumenteranno le nuvole, specialmente al Centro-nord, con rischio di rovesci e temporali, in particolare sulle Alpi e nelle zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia.
Mercoledì si prevede una fase di tempo più instabile nel Centro-nord a causa di una nuova perturbazione che arriverà, portando maltempo e temporali più diffusi su diverse aree.
Non si profila dunque, al momento, una lunga fase più stabile sull’Italia e l’alta pressione continuerà a interessare altri settori del Continente europeo.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale