Video

VIDEO – Zagabria, terremoto in piena emergenza Coronavirus: le immagini

Macerie e gente riversata in strada, grave un ragazzino di 15 anni

Due forti scosse di terremoto hanno colpito la città Zagabria. La prima, una scossa di magnitudo 5.4, si è verificata alle 5.24 ora locale (le 6.24 in Italia); la seconda, di magnitudo 4.6, alle 6.00 ora locale. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a Kasina, nel nord-est di Zagabria. La scossa è stata avvertita anche in Italia, a Pesaro e in alcune zone del Friuli Venezia Giulia.

Il terremoto arriva in un momento già molto difficile per via dell’emergenza Coronavirus. Anche a Zagabria infatti sono state attuate tutte le misure necessarie per evitare il diffondersi del virus. La gente, spaventata dalle scosse, è comunque scesa nelle strade. Un ragazzo di 15 anni – secondo quanto riferita dall’Ansa – sarebbe in condizioni gravissime dopo essere rimasto schiacciato dal crollo di un palazzo. Gli edifici più vecchi, così come le chiese, hanno subito danni visibili.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button