Notizie mondoVideo

VIDEO – Tempesta Ciara, disagi e problemi: Germania e Regno Unito in tilt

A Parigi è stata chiusa la Tour Eiffel a causa dei forti venti

La tempesta Ciara sta paralizzando il Nord Europa. Le raffiche di vento fino a 160 km/h e le abbondanti piogge hanno creato numerosi disagi, mandando i trasporti in tilt.

Voli e treni cancellati nel Regno Unito: la British Airways e altre compagnie hanno cancellato molti voli in partenza da Londra, sebbene nella capitale la situazione maltempo non sia così grave come in altre zone. Non solo disagi nei trasporti e nella viabilità quotidiana, ma anche nelle manifestazioni sportive.

Nel campionato inglese è stata rinviata la sfida tra Manchester City e WestHam e a Londra è stata annullata una maratona da 25mila partecipanti. In Scozia e Galles annullati voli e traghetti. Le piogge hanno fatto salire i fiumi oltre il livello di guardia, causando anche allagamenti in alcune città.

Nella Germania occidentale è stata sospesa la circolazione dei treni a lunga percorrenza. La tempesta Ciara non ha risparmiato nemmeno la Francia. A Parigi infatti è stata chiusa la Tour Eiffel a causa delle forti raffiche di vento.

La tempesta Ciara e le sue correnti sull’Atlantico e il Nord Europa hanno fatto battere per ben tre volte in 24 ore il record di velocità di voli commerciali tra New York e Londra. La British Airways ha infatti collegato l’aeroporto di JFK a quello di Heatrow in 4 ore e 56 minuti, invece che nelle 6 ore e 13 stimate.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button