Notizie mondoPrimo pianoVideo

VIDEO e FOTO – GRANDINE GIGANTE e DISTRUTTIVA in AUSTRALIA

I residenti a sud di Brisbane hanno parlato di una tempesta eccezionale che ha visto la grandine attraversare i soffitti delle abitazioni

L’Australia nord-orientale è stata raggiunta ieri da una grandine eccezionale. L’area maggiormente colpita è stata quella del Queensland, precisamente la zona sud-orientale di Brisbane. Qui i chicchi hanno raggiunto le dimensioni di una palla da tennis. Intense grandinate si sono verificate anche nella zona di Sidney.

https://twitter.com/Maddeh96/status/1322431276834451456

Secondo il Guardian, nel Queensland la grandine ha causato danni per 50 milioni di dollari, dei quali il 60% riguarda le automobili. Anche tetti, lucernari e pannelli solari hanno riportato ingenti danni.

Molti residenti a sud di Brisbane hanno parlato di una tempesta eccezionale che ha visto la grandine passare attraverso il soffitto, costringendoli a ripararsi nelle loro stesse abitazioni.

A Logan, a sud di Brisbane, sono stati segnalati chicchi giganti fino a 14 centimetri di diametro.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button