CopertinaNotizie ItaliaPrevisioniVideo

Vento con raffiche di tempesta e onde fino a 4 metri: le zone più a rischio

In alcune zone dell'Italia il vento sarà molto forte e accentuerà ulteriormente la sensazione del freddo

Un vento freddo e intenso sta investendo l’Italia, provocando un sensibile calo delle temperature e un conseguente ritorno a un clima dal sapore più invernale.

Oggi il vento sarà forte soprattutto nella seconda parte della giornata e di sera: in alcune zone sarà possibile registrare anche locali raffiche di tempesta che potrebbero superare gli 80 km/h.
I venti più intensi sono attesi in generale su tutta l’area tra il Molise, il Sud e la Sicilia: il rischio di raffiche particolarmente forti sarà elevato soprattutto tra basso Adriatico e alto Ionio, dove sarà possibile osservare anche onde alte fino a 4 metri.

Proprio le regioni del Centro-Sud sono quelle che tra oggi e domani vivranno il più sensibile calo delle temperature, e il vento intenso accentuerà ulteriormente la sensazione del freddo per effetto del cosiddetto wind chill:

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button