Notizie ItaliaVideo

Maltempo, Campania in ginocchio: frane, esondazioni e vittime

La pioggia e il vento del weekend appena trascorso hanno piegato diverse zone della Regione

Il maltempo ha messo in ginocchio la Campania nel weekend appena trascorso. La pioggia e il vento hanno creato numerosi disagi in diverse zone della Regione: frane, esondazioni e purtroppo anche vittime. Un uomo di 62 anni, infatti, è morto a Napoli a causa della caduta di un albero che lo ha schiacciato.

Situazione molto critica nell’Avellinese: a Forino e Cervinara sono state evacuate alcune famiglie dalle loro abitazioni. Nel centro storico di San Martino Valle Caudina, in Irpinia, sono state evacuate 300 persone a causa dell’esondazione del torrente Caudino. Per fortuna nessuna vittima, ma solo tanta paura.

Forti disagi anche nella Costiera Amalfitana, dove alcune zone sono compromesse. A Cetara, a causa di una doppia frana, oltre 100 persone ieri sono rimaste isolate in un noto albergo. Intanto oggi sarà ancora allerta arancione per rischio idrogeologico sull’area della Penisola Sorrentina, dei Monti di Sarno e dei Monti Picentini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button