FOTO e VIDEO – Calabria, TROMBE MARINE nel Tirreno: una fa landfall

Lo spettacolo più bello si è verificato a largo di Tropea e Zambrone, con la "danza" di tre trombe marine. Danni invece a Tortora Marina, nel Tirreno cosentino

Foto: Instagram - mattia_0012

Tre trombe marine danzano al largo di Tropea e Zambrone, in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa tirrenica della Calabria. È questo lo spettacolo apparso ieri, tra cielo e mare, nella cosiddetta “Costa degli Dei”. I tre vortici sono ben visibili nel seguente video Facebook di “Radio Lattemiele Tropea”.

Le trombe marine, dette anche waterspouts, erano ben visibili pure da Zambrone, centro non molto distante da Tropea. Tra i bagnanti presenti in spiaggia è inizialmente scattato il fuggi fuggi generale, panico che si è dissolto non appena si sono via via allontanate. Tantissime le foto scattate dai presenti di fronte a un vero e proprio spettacolo della natura.

Trombe marine anche nel Tirreno cosentino: landfall a Marina di Tortora

Altre trombe marine sono state avvistate lungo la costa nord della Calabria, nel Tirreno cosentino. A differenza di quelle avvistate a largo di Tropea e Zambrone, una di queste ha raggiunto la spiaggia a Tortora Marina (Cosenza), non lontano da Praia a Mare, causando danni a uno stabilimento balneare.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze