Primo pianoVideo

FOTO e VIDEO – Calabria, TROMBE MARINE nel Tirreno: una fa landfall

Lo spettacolo più bello si è verificato a largo di Tropea e Zambrone, con la "danza" di tre trombe marine. Danni invece a Tortora Marina, nel Tirreno cosentino

Tre trombe marine danzano al largo di Tropea e Zambrone, in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa tirrenica della Calabria. È questo lo spettacolo apparso ieri, tra cielo e mare, nella cosiddetta “Costa degli Dei”. I tre vortici sono ben visibili nel seguente video Facebook di “Radio Lattemiele Tropea”.

Trombe marine danzanti lungo la costa degli dei

Pubblicato da Radio Lattemiele Tropea su Martedì 4 agosto 2020

Le trombe marine, dette anche waterspouts, erano ben visibili pure da Zambrone, centro non molto distante da Tropea. Tra i bagnanti presenti in spiaggia è inizialmente scattato il fuggi fuggi generale, panico che si è dissolto non appena si sono via via allontanate. Tantissime le foto scattate dai presenti di fronte a un vero e proprio spettacolo della natura.

Trombe marine anche nel Tirreno cosentino: landfall a Marina di Tortora

Altre trombe marine sono state avvistate lungo la costa nord della Calabria, nel Tirreno cosentino. A differenza di quelle avvistate a largo di Tropea e Zambrone, una di queste ha raggiunto la spiaggia a Tortora Marina (Cosenza), non lontano da Praia a Mare, causando danni a uno stabilimento balneare.

https://www.instagram.com/p/CDdxG1JovKD/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CDeqHnIKPPu/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CDe3ooOqbjY/?utm_source=ig_web_copy_link

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button