NewsNotizie Italia

Venezia, codice arancione per l’acqua alta: previsto picco di 110 cm

Il livello della marea aumenterà nella notte per effetto dei venti di Scirocco sull'Alto Adriatico

Venezia torna a convivere con il fenomeno dell’acqua alta. L’intensa perturbazione atlantica che tra oggi e domani sarà responsabile di una forte ondata di maltempo praticamente su tutto il Paese, sarà accompagnata anche da un forte vento che favorirà appunto l’aumento del livello del mare nella laguna.

Attenzione in particolare ai venti di Scirocco che soffiando sull’alto Adriatico porteranno a un aumento della marea nel corso della notte tra oggi e domani. Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto un picco di 110 centimetri alle 2 di notte e 12% di allagamento della viabilità pedonale di Venezia. Si tratta di una marea molto sostenuta, per la quale è scattato il codice arancione.

Nella mattinata di domani il livello della marea scenderà gradualmente, portandosi a un minimo di 15 centimetri intorno alle 12.45. Nei giorni successivi, grazie all’allontanamento della perturbazione, non sono previsti significativi picchi di marea.

Crediti: Bollettino Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Città di Venezia

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button