News MeteoPrimo piano

Tendenza meteo: il ciclone Harry lascia l’Italia giovedì! Cosa succede dopo?

Previsioni meteo dettagliate dalla seconda parte di settimana

La tendenza meteo da giovedì 22 gennaio vede finalmente un miglioramento per Calabria, Sicilia e Sardegna, flagellate dal ciclone mediterraneo Harry. Si avrà dunque una tregua dal maltempo che tuttavia potrebbe risultare breve poiché, già venerdì 23, avanza una nuova perturbazione atlantica verso il nostro Paese. Di seguito le previsioni nel dettaglio.

Tendenza meteo da giovedì: nubi sparse senza grandi piogge

Dopo il ciclone mediterraneo Harry, che ha flagellato isole e Sud con maltempo intenso, giovedì 22 porta un netto miglioramento. Il cielo resta nuvoloso al Sud e sulle pianure nordorientali, ma le piogge sono minime: solo rovesci isolati sul basso Tirreno e Salento, con accumuli sotto i 5 mm. Temperature in rialzo al Centro-Sud, intorno ai 12-13°C di massima come a Roma, e venti deboli ovunque. La sera, un lieve peggioramento tocca Sardegna e Alpi piemontesi.

Venerdì 23: perturbazione atlantica in arrivo

Venerdì 23 una perturbazione atlantica avanza piano da ovest, aumentando le chance di pioggia al Nordovest, Liguria inclusa, Centro tirrenico e ovest Sardegna. In Campania e Sicilia occidentale possibili acquazzoni leggeri, mentre sulle Alpi nordoccidentali nevica sopra 800-1000 metri, con accumuli fino a 10 cm. Temperature stabili vicino alle medie, massime 11-12°C al Nord, venti deboli e umidità al 70%.

Per rimanere costantemente aggiornati vi invitiamo come sempre a consultare IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button