CopertinaNewsPrevisioni

SOLE sull’Italia: TEMPERATURE da mese di MAGGIO

La fase stabile proseguirà per diversi giorni, feste di Pasqua comprese: punte di 25°C

Sole assoluto protagonista sull’Italia nei prossimi giorni, con temperature da mese di maggio. La settimana meteo proseguirà dunque all’insegna del tempo soleggiato accompagnato da temperature decisamente miti, sempre più da primavera avanzata. La robusta alta pressione si è estesa fino alle estreme regioni meridionali dove scompariranno del tutto anche i pochi episodi di instabilità degli ultimi giorni. Fino alla domenica di Pasqua quindi prevarrà il sole da nord a sud e le temperature, già ora oltre la norma al Nord e nel settore tirrenico del Centro, dove si registrano valori tipici di maggio, sono destinate tra venerdì e sabato a guadagnare ancora qualche grado . In coincidenza del weekend pasquale potremo sfiorare localmente i 25 gradi portandoci quindi su valori diurni anche di 6-7 gradi sopra le medie stagionali.

L’alta pressione sembra possa indebolirsi temporaneamente nei primi giorni della prossima settimana quando da ovest potrebbe proporsi in quota un flusso occidentale più umido e meno stabile. Il lunedì di Pasquetta al momento vedrebbe la tendenza a un temporanei passaggi nuvolosi, ma sempre in un contesto di clima mite e di tempo asciutto. Si tratta comunque di una evoluzione ancora da confermare.

Previsioni meteo per domani giovedì 9 aprile

Giornata all’insegna del sole su tutte le regioni. Qualche cumulo innocuo potrà svilupparsi nelle ore più calde del pomeriggio intorno ai monti, specie in Calabria e nelle Isole maggiori.
Temperature in lieve aumento al Nord e sull’Adriatico e per lo più sopra la norma con massime pomeridiane comprese tra 17 e punte di 23-24 gradi.
Venti deboli salvo locali rinforzi di Maestrale su Gargano, Salento e Stretto di Messina. Localmente mosso il basso Adriatico, calmi o poco mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button