Previsioni

Weekend con PERTURBAZIONE in transito. PIOGGE a inizio marzo?

Nel fine settimana una nuova perturbazione sfiorerà le regioni settentrionali

Nel weekend una nuova e veloce perturbazione, dopo quella che investirà il nostro Paese tra mercoledì e giovedì, sfiorerà le regioni del Nord con una nuova intensificazione dei venti meridionali. Il problema siccità troverà soluzione a inizio marzo?

Tendenza per il weekend: nuova e veloce perturbazione 

Nel weekend un’altra rapida perturbazione in transito sull’Europa centrale sfiorerà le regioni settentrionali, accompagnata da un nuovo deciso rinforzo dei venti meridionali. Nemmeno questa nuova perturbazione porterà piogge significanti sulle pianure del Nord.

Il problema siccità, che va avanti ormai da diverse settimane, potrebbe trovare soluzione nei primi giorni di marzo (indicativamente dal 2-3). Perturbazioni più intense dall’Atlantico, infatti, potrebbero portare delle precipitazioni significative soprattutto sulle regioni del Nord. Si tratta di una tendenza ancora da confermare.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button