Notizie ItaliaPrevisioni

Vento gelido in questa rigida parentesi invernale: le zone più ventose

I venti gelidi provenienti da nordest caratterizzano l'ultima domenica di dicembre

Il vento accentuerà l’aria gelida in atto su gran parte dell’Italia, in particolare nelle regioni Sud e del Centro. Forti venti da nord-est investiranno in particolare l’alta Calabria jonica, con raffiche fino a 68 km/h a Crotone; mentre nelle zone interne sono da segnalare raffiche fino a 95 km/h a Monte Botte Donato (Cosenza). Vento forte anche in Puglia, con raffiche fino a 79 km/h a Otranto (Lecce) e 70 km/h a Lesina (Foggia).

Spostandosi nelle regioni del Centro, troviamo raffiche fino a 77 km/h in Molise, precisamente a Termoli, in provincia di Campobasso; sempre in provincia di Campobasso, a Cercemaggiore, le raffiche potranno arrivare fino a 103 km/h. Ventoso anche in Sicilia, con raffiche fino a 66 km/h. Nelle Marche segnaliamo Ancora con raffiche fino a 67 km/h. Raffiche di vento fino a 86 km/h in Abruzzo, a Castiglione Messer Marino (Chieti). Giornata abbastanza ventosa anche in Campania, con raffiche fino a 76 km/h nella provincia di Benevento e 71 km/h a Sorrento.

Domenica di freddo e gelate, ma la parentesi invernale si esaurirà a breve

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button