CopertinaPrevisioni

VENTO FREDDO da oggi sull’Italia: le previsioni meteo

Una massa di aria fredda ha raggiunto l'Italia, seguita da venti a tratti forti

In seguito al veloce passaggio della perturbazione, l’Italia tra oggi e lunedì resterà in balia di un vento freddo da nord-est. Oggi, in particolare, sarà una giornata soleggiata al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sicilia. Saranno comunque possibili banche di nebbia all’alba tra bassa Lombardia ed Emilia. Sul resto d’Italia avremo una nuvolosità variabile ma con poche e deboli piogge che interesseranno nord-est della Sardegna, Calabria, medio Adriatico e Cuneesee. La neve cadrà su Alpi Marittime, Marche e Abruzzo fino 600-800 metri di altezza.

Come detto, oggi sarà una giornata ventosa con Bora o Grecale sull’alto Adriatico e sulle regioni centrali e di Tramontana in Liguria. Le temperature saranno più basse specie al Nord e sulle regioni del medio versante Adriatico: in particolare farà molto più freddo al mattino con valori generalmente vicini o al di sotto dello zero.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button