Previsioni

VENTO forte sull’Italia, si aggrava la siccità: le previsioni aggiornate

La perturbazione numero 5 del mese abbandonerà il Paese

Il vento sarà protagonista oggi sull’Italia, dove tornerà il sole in seguito al passaggio di una rapida perturbazione (numero 5 del mese). La situazione dunque migliorerà nettamente, ma i venti settentrionali continueranno a soffiare in modo intenso su alcune zone.

Giovedì soleggiato e ventoso

Oggi la situazione meteo tenderà a un netto miglioramento rispetto alla giornata di ieri. Al mattino da segnalare ancora un po’ di nuvolosità residua sulle regioni del Centro-Sud: Abruzzo, Molise, Sardegna occidentale, nord della Sicilia e Puglia, dove avranno luogo gli ultimi piovaschi, per lo più nel Salento. Nel resto del Paese il tempo sarà soleggiato e a partire dal pomeriggio le schiarite si estenderanno anche alle regioni meridionali.

Temperature in calo nelle minime al Centro-Nord, con la possibilità di qualche debole e locale gelata anche in pianura al Nord; massime in calo su medio e basso versante adriatico e nelle vicine aree appenniniche, senza grandi variazioni nel resto d’Italia. Sarà una giornata ancora molto ventosa per effetto dei venti settentrionali che soffieranno ancora intensi sul medio Adriatico e al Sud.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button