CopertinaPrevisioni

Ultimo giorno di SETTEMBRE tra SOLE e qualche NUVOLA: i dettagli

Settembre si chiude all'insegna di tempo prevalentemente stabile e temperature in aumento, ma un primo peggioramento è in arrivo

Il mese di settembre termina con una giornata all’insegna di tempo prevalentemente stabile, con qualche annuvolamento ma senza precipitazioni di rilievo. Le temperature aumentano quasi ovunque, riportandosi su valori vicini alla norma stagionale. Il peggioramento è dietro l’angolo: domani, infatti, una prima debole perturbazione (n.1 di ottobre) interesserà le regioni del Nord e in seguito, una seconda e più intensa perturbazione (n.2), si allargherà anche al Centro e alla Sardegna.

Meteo per le prossime ore: ultimo giorno di settembre all’insegna di tempo stabile e temperature vicine alla norma del periodo

Il mese di settembre si chiude con una giornata caratterizzata da tempo stabile; tuttavia al mattino non mancherà un po’ di nuvolosità, anche compatta, su Liguria e coste del Lazio. Nel corso della giornata si avrà nuvolosità variabile quasi ovunque, con ampi spazi soleggiati soprattutto in Valle d’Aosta, Sardegna e Puglia. Non si prevedono precipitazioni di rilievo.

Temperature quasi ovunque in rialzo, più sensibile nei valori minimi al Centro-Nord, dove si riporteranno sopra i 10 gradi. Massime in generale comprese fra 21 e 25 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari calmi o poco mossi, a parte i bacini meridionali che saranno ancora localmente mossi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button