CopertinaPrevisioni

TEMPORALI sulle Alpi e non solo: CALDO senza particolari ECCESSI

Oggi il tempo si presenta in prevalenza soleggiato su gran parte delle nostre regioni, eccetto qualche locale temporale sulle Alpi e le Isole

Oggi torna il rischio temporali sull’Italia. Con il ripristino dell’alta pressione, il tempo si presenta in prevalenza soleggiato su gran parte delle nostre regioni ma una nuvolosità più estesa si può osservare al Nord, soprattutto in prossimità di Alpi e Prealpi ma anche sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia orientale. Nelle ore centrali della giornata non sono da escludere locali temporali in alcuni settori delle Isole maggiori e sulle Alpi.

Meteo: rischio temporali sulle Alpi e non solo. Temperature contenute e caldo senza eccessi

Oggi sarà una giornata con tempo prevalentemente soleggiato su tutte le regioni. Una nuvolosità più estesa si potrà osservare a Nord, specialmente in prossimità di Alpi e Prealpi, e su Sicilia orientale e Calabria meridionale.

Al mattino non si prevedono precipitazioni di rilievo mentre nelle ore centrali della giornata saranno possibili dei temporali isolati sul Cagliaritano e sulla Sicilia orientale (soprattutto nelle zone interne). Tra pomeriggio e sera rovesci o temporali isolati sulle Alpi, più probabili su quelle centro-orientali.

Le temperature non faranno registrare grandi variazioni, con valori non lontani dalla norma e quindi un caldo senza eccessi. Venti per lo più deboli a regime di brezza, salvo locali rinforzi da nord su Puglia e Sardegna. Mari: localmente mossi basso Adriatico e Ionio al largo; per lo più poco mossi tutti gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button