News MeteoPrevisioni

Temporale a Milano: nuova allerta meteo per rischio idrico e idrogeologico

Temporale in corso su Milano e provincia.

Milano si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo con temporali intensi previsti per giovedì 22 maggio. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per rischio idrogeologico nelle prossime 24 ore.

Situazione attuale e previsioni

Nella giornata di oggi, 21 maggio, si registrano già rovesci sparsi e qualche temporale specialmente in Lombardia e Nord-Est. Con il passare delle ore, il maltempo interesserà in particolar modo l’area di Milano e le aree del Triveneto, l’arco alpino e la dorsale appenninica. In tarda serata e nottata è atteso un ulteriore peggioramento con rovesci e temporali via via più diffusi e forti.

Per seguire la situazione in tempo reale vi invitiamo a controllare la nostra pagina Radar sempre aggiornata, clicca qui.

Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia sta per interessare il Nord Italia, con Milano tra le città più colpite. L’allerta meteo scatterà nelle prime ore di domani, giovedì 22 maggio, e si protrarrà per le successive 24 ore, portando precipitazioni da sparse a diffuse con prevalente carattere temporalesco.

Rischio idrogeologico per Milano

Per Milano la situazione appare particolarmente critica a causa del rischio idrico e idrogeologico. Le autorità locali monitorano costantemente la situazione, considerando che il vortice ciclonico di origine atlantica potrebbe portare a un significativo abbassamento delle temperature entro venerdì. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, contribuendo all’instabilità atmosferica sulla città.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button